Advertisement

Questo è un volatile che vive sulle coste del Regno della Terra occidentale e che segue volentieri la civilizzazione umana per potersi appollaiare sulle case.

Storia[]

Quando Aang, Toph, Sokka, Katara e tre accoliti dell’aria arrivarono alla costa del mare Ce Mo per celebrare lo Festival di Yangchen, videro la statua di una bellissima donna ignota, sulla quale erano seduti alcuni gru-pesce. Il gruppo proseguì con la festività, raggiungendo una fabbrica che era stata costruita proprio sul sito sacro dei Nomadi dell’Aria, il che infastidì Aang moltissimo. Mentre gli umani gestivano i loro problemi, alcuni di questi uccelli continuavano a sorvolare il piccolo villaggio che si era formato intorno alla Raffineria della Terra e del Fuoco.

Frattura pesce gru

Lady Tienhai saluta Aang

Dopo la sconfitta del Generale Vecchio Ferro per mano dell’Avatar, il ragazzo, triste e pensieroso, tornò alla statua e la trovò distrutta in seguito ai terremoti che avevano colpiti la zona di recente. Mentre iniziò a meditare sul futuro di questa zona, vide alcune gru-pesce che atterravano accanto a lui e iniziavano a gridare, cosa che Aang interpretò con tristezza per la perdita del loro appoggiatoio. A sua grande sorpresa, da sei di questi animali si materializzo Lady Tienhai, lo spirito protettore dell’antica città di Tienhaishi, che, dopo la sua presunta morte centinaia di anni fa, era rinata come questi uccelli che avevano continuato a vivere qua. Lo spirito benevole rassicurò il Nomade dell’Aria che poteva esistere un mondo dove umani e spirito potevano coesistere e che l’umanità possa imparare a preservare e a progredire. Dopo aver terminato il suo discorso, lo spirito tornò alla sua forma animale che si innalzò in cielo.

Anatomia[]

Un gru-pesce è un uccello grande come una gru, con un corpo bianco e nero con una macchia rossa sulla nuca. Ha una forma molto longilinea, aerodinamica con lunghe gambe sottili, un collo lungo e ali possenti. Anche se gran parte del suo corpo è coperto di piume, sulla schiena ha delle scaglie e la sua coda è quasi quella di un pesce.

Connessione[]

Come descritto dal nome, per la maggior parte, questo animale somiglia a una gru, per la precisione la Gru della Manciuria. Dal pesce ha solo le scaglie grigie scure sulla schiena e la coda.

Trivia[]

  • Guru-pesci sono molto rumorosi.
  • I Nomadi dell’Aria hanno creato degli aironi a forma di gru-pesce che hanno fatto volare dopo il Festival di Yangchen.
  • Prima di diventare Città della Repubblica, l'insediamento aveva ricevuto il nome di Città dei- Gru-Pesce in onore a Lady Tienhai.
  • Sentendo questo, Sokka é rimasto incredulo che hanno battezzato una città come questi uccelli rumorosi e ha annunciato di trovare qualcosa di meglio.  
Advertisement