Advertisement

Giya era stata una cittadina di un villaggio sul mare della Nazione del Fuoco che ha incontrato Sokka e Suki che hanno vistato il negozio di conchiglie di Mister Conchiglia poco dopo la fine della Guerra dei Cent’anni. Era stata un’appassionata di conchiglie da collezione che accettò di essere allenata da Suki per imparare a difendersi da sola e di essere più sicura di sé.

Storia[]

Un giorno, Giya decise di visitare il negozio di conchiglie di Mister Conchiglia, interessata a comprare un esemplare di marmosetta eremita; a sua insaputa, il proprietario del negozio l’aveva già dichiarata una “falsa collazionatrice” a priori soltanto perché donna e non solo gli fece un prezzo impossibile, ma la prese anche in giro dimostrando molta arroganza. La ragazza timida non voleva causare una scena e stava già per andarsene con la testa china, ma vide come Suki e Sokka presero le sua difese e iniziarono a litigare con Mister Conchiglia e il suo assistente Jojan. Osservò scioccata come Suki mise fuori combattimento entrambi gli uomini con facilità, di cui uno era anche un dominatore, ma poi si affrettò ad andarsene imbarazzata.

Suki e Sokka la raggiunsero a pochi metri dal negozio per chiederle se stesse bene, cosi Giya si presentò e fece i complimenti alla Suki, la quale si rivelò essere una Guerriera Kyoshi. La ragazza del posto la riconobbe quindi come un membro delle guardie personali del Signore del Fuoco nonché guerriere donne, il che la impressionò moltissimo. Giya raccontò che da queste parti fossero in giro un sacco di persone idioti come Mister Conchiglia e che ogni tanto abbia paura di andare in giro da sola, cosi Sokka le propose di lasciarsi insegnare qualche mossa dalla sua ragazza.

Alla sua esitazione, Suki le spiegò l’origine delle Guerriere Kyoshi che erano nate perché l’Avatar Kyoshi voleva insegnare alle donne della futura Isola di Kyoshi come difendersi da sole dai briganti che bazzicavano il porto e chiarì che la forza non era una cosa innata, ma qualcosa che si può imparare. Più convinta, Giya spiegò che non se la sentiva di impararlo da sola e chiese quindi di poter portare alcune amiche alle lezioni, cosa che Suki accettò con gioia. Poche ore dopo, Giya e le sua amiche si incontrarono in spiaggia con la Guerriere Kyoshi per le sua prime lezioni di autodifesa.

Trivia[]

  • Secondo delle informazioni non verificate provenienti dal canale youtube di Avatar: The Last Airbender, Giya divenne poi una vera Guerriera Kyoshi.
Advertisement