Advertisement

Un gattodrillo é un animale ibrido del Regno della Terra abbastanza aggressivo che però può essere addomesticato. Nonostante sia di una grandezza piuttosto piccola, questi carnivori sono abbastanza forti da sconfiggere anche avversari molto più grandi di loro.

Storia[]

Boulder Toph Pebble

Sassolino e e Boulder

Sassolino, l’animale domestico di Boulder, era un gattodrillo. Il lottatore lo ha preso in casa di nascosto, temendo che rovinasse la sua reputazione di guerriero tosto e senza paura. Un giorno, questo iniziò a comportarsi in modo strano e molto più aggressivo del solito, il che spinse Boulder ad accettare la proposta di aiuto di Toph che lo era venuto a trovare. Il gattodrillo era un pozzo senza fondo e non si lasciava avvicinare, portando i due umani fino alla resa. Poco dopo si scoprì la causa per questo comportamento: Sassolino era in realtà una femmina e stava per avere cuccioli, a grande gioia di Boulder che finalmente dichiarò al mondo di avere un lato tenero.

Anatomia[]

Il pelo di un gattodrillo va dal verde al marrone fino al bianco e nero; nei cuccioli, é ancora soffice e morbido, ma da grandi diventa dura e squamosa. Hanno denti affilati e forti e uno sguardo perennemente arrabbiato, inoltre possiedono una coda squamosa simile a un coccodrillo. Una femmina da alla luce almeno due o tre cuccioli, se non di più.

Comportamento[]

In generale, gattodrilli sono animali selvaggi e indipendenti che possono diventare estremamente aggressivi se infastiditi. Mentre i suoi cuccioli sono indifesi, la loro forza cresce in modo esponenziale con la crescita delle prime squame che è all'incirca la loro pubertà. In questo stato, sono già capaci di battere un orso ornitorinco adolescente; un gattodrillo adulto può rendere incosciente un essere umano adulto se lo colpisce alla testa o nella pancia.

Durante la gravidanza, diventano insaziabili e divorano ogni cibo nella vicinanze per dar da mangiare ai piccoli. Non rifiuta quasi nessun tipo di carne, a parte di piatti come pesce di alta classe. Un gattodrillo é capace di spazzolare via un pesce dieci volte più grande di lui in pochi secondi.

Connessione[]

  • La statura del gattodrillo é quello di un gatto domestico, ma le sue scaglie, la coda e sopratutto lo stomaco sono quelli di un coccodrillo.
  • Si può dire che non è un animale domestico per tutti.
  • Più di una volta, Sokka ha comparato Katara con cucciolo di gattodrillo: queste stuzzicate hanno un doppio senso, dato che questi sono sia carini e coccoloni, ma anche feroci e forti. 
Advertisement