Advertisement

Come la “Foresta di Wulong” si descrive una zona rocciosa sulla costa occidentale della Repubblica Unita, ex Regno della Terra, che è diventata famosa per essere stato il luogo della battaglia finale tra Avatar Aang e Signore del Fuoco Ozai. È caratterizzata da centinaia di pilastri di roccia che si erigono per più di cento metri.

Storia[]

Aang contro Ozai a Wulong

Una battaglia storica

Dopo aver insegnato ad Aang il dominio dell’energia, la tartaruga leone lasciò il ragazzo sulla costa affinché attendesse l'arrivo di Ozai che stava raggiungendo il Regno della Terra a bordo dei suoi dirigibili nel giorno della Cometa di Sozin per raderlo al suolo. I due non persero tempo e iniziarono il loro duello, assorbendo il potere della cometa che amplificava il loro dominio del fuoco. La battaglia era stata così violenta che ha bruciato al suolo gran parte della foresta ai piedi dei pilastri di roccia, costringendo la fauna alla fuga.

Mentre Sokka, Toph e Suki sabotavano la flotta di dirigibili per impedire che causino altri danni all’ambiente, Aang si occupò del Signore del Fuoco. Durante la confrontazione, molti dei pilastri vennero distrutti sia in manovre di difesa che offesa, o perché divenendo bersagli di colpi erranti. Alla fine, Aang riuscì a catturare Ozai e di togliergli il dominio per poi usare lo Stato dell’Avatar in modo controllato per alzare il livello del mare ed estinguere i fuochi che stavano distruggendo la foresta introno ancora in piedi.

Trivia[]

  • Le rocce di Wulong sono una formazione di rocce famose che si trovano tra la Cina e la Corea del Nord, vicino a Dandong.
  • Il parco nazionale di Zangjiajie nella provincia cinese di Hunan ha formazioni rocciose anche molto simili.
  • Un paesaggio molto simile alla foresta di Wolung si vede nella sigla dopo Avatar Roku mostra i suoi domini, oppure nel posto nella Nazione del Fuoco dove il Team Avatar ha incontrato per la prima volta l’Uomo Combustione.
  • Un paesaggio simile viene già mostrato nelle prima concept art di Aang.
  • La battaglia di Wulong è entrata nella storia e viene spesso usata come descrizione e di un combattimento molto agguerrito e violento.
Advertisement