Advertisement

Fang era stato il drago di Avatar Roku e il suo compagno animale e spirituale, che é rimasto al suo fianco fino nella morte e oltre.

Storia[]

Vita[]

Roku aveva trovato Fang quando non era neppure uscito dal suo guscio senza i suoi genitori intorno. Non volendolo abbandonare, lo prese con sé e lo crescé, diventando una coppia inseparabile.

Fang Roku

Una coppia di amici inseparabili

Nell'anno 37 AG, Fang era diventato abbastanza grande da permettere a Roku di salire sulla sua schiena per usarlo come mezzo di trasporto e insieme scoprirono le colonie abusive della Nazione del Fuoco sul territorio del Regno della Terra, il che infuriò l'Avatar moltissimo.

Nell'anno 12 AG, Fang viveva nella sua grotta dietro alla villa di Roku e Ta Min sulla sua isola, ma una notte venne svegliato bruscamente dall'eruzione del vulcano dell'isola. Senza esitare, venne in aiuto del suo amico, anche quando questo gli ordinò di mettersi in salvo da solo. Per un momento sembrava che, con l'arrivo di Sozin che aiutò il suo amico di un tempo, la situazione potesse risolversi, ma il Signore del Fuoco finì per tradire Roku e lo lasciò da solo a morire sotto la lava del vulcano. Secondi prima che l'Avatar venne sepolto sotto una nuvola piroclastica, Fang volò ad suolo e si arrotolò intorno al suo amico per proteggerlo, ma alla fine morivano entrambi.

Spirito[]

L1 E07 Aang incontra Fang

Fang incontra Aang

Lo spirito di Fang accompagnò quello di Roku nel Mondo degli Spiriti ed apparve più di un secolo dopo al suo successore Aang quando questo venne separato dal suo corpo per la prima volta per colpa di Hei Bai. Il ragazzo si spaventò moltissimo, ma istintivamente capì che era un amico e accettò di salire sulla schiena del drago. Fang poro il giovane Avatar fino al tempio dell'Isola della luna crescente, dove questo davanti alla statua di Roku capì che poteva parlagli direttamente durante il solstizio d'inverno. A missione compiuta, Fang riportò lo spirito di Aang al suo corpo per permettergli di partire.

Qualche mese dopo Fang apparve con Roku a Aang quando il suo padrone portò il suo successore attraverso il Mondo degli Spiriti per avvertirlo dei pericoli dello Stato dell'Avatar.

Quando, dopo l'attacco quasi fatale di Azula, Aang era in uno stato di coma, incontrò le sue quattro vite precedenti e Fang apparve per portarlo da Roku. Al suo risveglio, il ragazzo però non si ricordò di nulla.

Durante il solstizio d'estate, Aang meditò per calmarsi e incontrò nuovamente Roku e Fang. All'interno dei suoi ricordi, iI drago portò i due Avatar al Tempio dell'Aria del Sud per rivivere alcuni momenti dell'Allenamento nel dominio dell'aria. In questi ricordi Aang vide anche la morte di Fang e Roku.

Abilità spirituali[]

Come spirito, Fang è solo visibile agli esseri umani dotati di grandi abilità spirituali, per altri era invisibile e intangibile. Gli unici umani che hanno visto Fang da spirito sono Aang e Iroh.

Fang usò la telepatia per comunicare con gli altri, toccando la fronte della persona con una dei suoi baffi. Non poteva comunicare parole, ma immagini e impressioni che il recipiente doveva capire. In questo modo si presentò come il compagno di Avatar Roku e come poteva parlare con lui.

Si è dimostrato capace di rispedire spiriti nel loro corpo materiale come quando è volato contro la statua di Hei Bai per riportare Aang nel suo corpo, risvegliandolo.

Inoltre ha mantenuto la sua capacità naturale di volo.

Advertisement