Advertisement

Questo fumetto corto si inserisce nelle avventure viste nel secondo libro: Terra di La leggenda di Aang che venne pubblicato in patria da Nickelodeon Magazione e riproposto dalla Dark Horse Comics in “The Lost Adventures”. Giunse in Italia all'interno dell'antologia “Le avventure perdute”, pubblicata nel febbraio del 2024 dalla Tunuè Comics.

Trama[]

Toph si trova su una piccola collina di terra, pronta al combattimento, quando viene attaccata da Aang che scende dal cielo sul suo scooter aereo. La ragazza però contrattacca con il dominio della terra e crea una mano di roccia con la quale lo afferra e lo scaraventa di lato. Compare Katara alle sua spalle con lo scopo di vendicare Aang con un’onda creata con il dominio dell'acqua. L’onda sembra colpire Toph, ma quando l’acqua si ritira, Katara vede solo i resti di un pilastro di terra e un buco nel terreno bagnato al posto della dominatrice della terra. Questa ricompare dietro di lei su una piattaforma di terra sorridendo, spronando Katara a lamentarsi che spostare la collina (chiamandolo “rialzo”) fosse barare, rivelando che stavano in realtà giocando a “Re della Collina”. Toph però non si lascia impietosire e la invita a smetterla di piagnucolare e di guardarsi i piedi, coperte da sabbie mobili. Katara finisce sottoterra fino alla vita con le braccia bloccate dalle sabbie mobili, create dall’unione tra sabbia e acqua resa possibile solo grazie all’attacco di prima (cosa che Toph non esita a farle ricordare per girare il coltello nella piaga).

Il suo ultimo avversario ora è Sokka che lancia il suo boomerang, ma lo sente arrivare abbastanza in anticipo per poterlo evitare. Anche se il guerriero riesce a riprendersi la sua arma in volo, Toph deve solo farlo inciampare su un sassolino per farlo cadere a terra, sconfitto. Ora che tutti avevano subito la loro sconfitta, Aang, Katara e Sokka devono ammettere che Toph sia il Re della Collina. Con un sorriso strafottente, questa aggiunge che sarebbe meglio dire “Regina della Collina”.  

Personaggi apparsi[]

  • Toph
  • Aang
  • Katara
  • Sokka
  • Appa e Momo

Trivia e note[]

  • Ancora una volta, una collocazione temporale è difficile: forse tra "Il dominio della terra" e "Lo spirito della conoscenza"
  • Katara e Sokka portano i loro vestiti del primo libro
  • "King of the Hill" è un gioco per bambini dove un giocatore deve rimanere in piedi su un rialzo o una collina difendendosi da attacchi dei suoi compagni per rimanere il "Re della Collina". Se fallisce, perde il suo stato e deve andarsene dalla collina con il vincitore che diventa il nuovo Re. Le altre regole su cosa è concesso per "spostare" il Re vengono stabilite spesso sul posto, ma normalmente la "collina" rimane fissa e non si sposta.
Advertisement