Advertisement

Due (pronuncia Dui) era un dominatore dell'acqua che abitava nella Palude Nebbiosa insieme a altri membri della tribù come Tho e Huu. Non era un esempio di grande intelligenza e spesso si limitava ad eseguire le richieste di Tho, ma era molto socievole e dava molto valore alla famiglia e gli amici. Quando vide Katara usare il dominio dell'acqua, la chiamò "famiglia", anche se alla ragazza questa idea non piaceva molto. Era un po tontolone, sporco e poco colto, ma si preoccupava sempre di mantenere la tribù e la sua famiglia.

Storia[]

Due e Thou

Quando il Team Avatar sorvolò la palude, venne trascinato a terra da un tornado apparso dal nulla, Appa e Momo vennero separati da Aang, Katara e Sokka. Due, Tho e altri membri della tribù erano a caccia e trovarono le impronte del bisonte dell'aria, che ovviamente suscitarono il loro interesse. Dopo averli raggiunti, iniziavano dargli la caccia e non si arrendevano neanche quando i due animali si misero in fuga. Dopo un inseguimento che durò molte ore, alla fine riuscirono a catturarli per farne la cena, ma vennero fermati appena in tempo dalla comparse dei tre ragazzi stranieri che volevano impedirlo. Due usò il suo dominio dell'acqua per combattere, ma si fermò quando a sua grande sorpresa vide che Katara era anche lei una dominatrice dell'acqua e la chiamò "famiglia". Dopo aver chiarito la situazione, Due e Tho invitarono Aang, Katara e Sokka a cena, dove gli chiese com'era il posto da dove provenivano; quando seppe che da loro non esistevano palude, affermò che era inabitabile. Non poteva immaginarsi la vita in un altro posto e il fatto che altra gente aveva altri costumi.

Due come "soldato".

Quasi mezz'anno dopo aiutò Tho e Huu nei preparativi dell'invasione della Nazione del Fuoco durante l'eclissi, per la prima volta era uscito dalla sua palude ed era meravigliato di ogni cosa che vide, pensando che una semplice roccia era un sorta di bomba. Aiutò nella propulsione dei sottomarini e nella prima offensiva dopo l'atterraggio in spiaggia, ma rimase indietro durante la scalata del vulcano.

Sconfitti...

Dopo il fallimento dell'invasione e la fine dell'eclissi, la Nazione del Fuoco mandò le sua aeronavi per annientare la flotta di sottomarini nemici che dovevano fungere da mezzo di fuga. I tre dominatori dell'acqua tentarono di tutto per proteggerli, ma tutti loro sforzi risultarono invani e dovettero arrendersi. Come gli altri anche Due venne catturato e arrestato, spense il tempo fino alle fine della guerra in una prigione della Nazione del Fuoco. Venne susseguentemente rilasciato e assistette alla cerimonia di incoronazione di Zuko come nuovo Signore del Fuoco.

Abilità[]

Due era un dominatore molto abile, capace di non solo accelerare la sua barca e una velocità impressionante, ma anche di resistere agli attacchi combinati di Aang e Katara. Si poteva considerare un maestro del dominio dell'acqua dello stile della palude.

Advertisement