Advertisement

Il simbolo della terra

Il dominio della terra è una delle arti principali del dominio, la capacità geo-cinetica di controllare la terra e la roccia in tutte le sua forme ed è la forma di dominio principiale del Regno della Terra.

La terra è considerata l'elemento della sostanza, mentre i cittadini del Regno della Terra sono diversi, forti e resistenti. In seguito alla decisione delle tartarughe leone di non concedere più i domini agli esseri umani, Oma e Shu erano stati i primi dominatori della terra che hanno imparato la loro arte dalla talpe-tasso.

La chiave per il dominio della terra è lo Jing neutrale, ovvero attendere e ascoltare per attaccare nel momento opportuno, ma quando si è decisi, attaccare senza esitazione. In altre parole, dominatori della terra resistono agli attacchi nemici in attesa del momento perfetto per il contrattacco.

Origine[]

Stile di combattimento[]

Tecniche di base[]

Tecniche avanzate[]

Tecniche livello Avatar[]

Tecniche speciali[]

Punti deboli[]

Dominatori importanti[]

Toph si dichiara la migliore dominatrice della terra mai esistita: riesce a manipolare terra e roccia a suo piacimento, con una potenza in grado di spezzare le montagne. Arriva addirittura a "cavalcare" il terreno sollevando intere colline sotto i piedi. Il suo dominio della terra è così particolare che le consente più avanti nella storia di dominare anche il metallo: Toph comprende infatti che il metallo non è altro che una forma particolarmente raffinata di terra riuscendo così ad inventare quest'arte. In alcuni episodi la si vede dominare la sabbia, seppur con difficoltà: la sabbia, infatti, non essendo compatta ed uniforme, le impedisce di percepire cos'ha attorno.

Toph è cieca, ma non è quasi mai limitata da ciò. La ragazzina infatti "vede" attraverso i piedi (sempre scalzi) cogliendo ogni minima vibrazione del terreno mediante ciò che viene definito "senso sismico". Si trova in difficoltà quando non può stare a contatto con il terreno o quando si trova sul ghiaccio e sabbia perché terreni non compatti o particolari possono alterare questa sua capacità; oltre al tatto, il senso dell'udito di Toph è notevolmente sviluppato, tanto da permetterle di capire chi sta mentendo unicamente dal respiro e dal battito cardiaco, in combinazione anche al senso sismico. Toph è inoltre fortissima e notevolmente resistente. Il suo stile di arti marziali è il Chu Gar della mantide religiosa del Sud.

Spiritualità[]

Arte marziale[]

Trivia[]

Advertisement