Advertisement

Simbolo del fuoco

Il dominio del fuoco (in originale "firebending") è una delle arti principali del dominio ed è la capacità piro-cinetica di controllare il fuoco. E' unica tra le arti del dominio, dato che l'utente è in gradi di generarsi il suo elemento da solo. Durante l'era di Raava i primi dominatori del fuoco vivevano sul guscio di una tartaruga leone e si divisero nei Guerrieri del Sole, nella Nazione del Fuoco e la Repubblica Unita. Sono una minoranza etnica nel Regno della Terra, discendenti delle colonie militari.

Il fuoco viene descritto come l'elemento della potenza che consiste della forza temperata dal desiderio di raggiungere un desiderio. Ma durante la Guerra dei Cent'Anni questo concetto venne distorto nella credenza che il dominio del fuoco venga generato dall'odio, dalla collera e dalla rabbia. Dominatori del fuoco traggono la loro energia dal sole e i suoi primi utilizzatori impararono dai draghi.

Il dominio del fuoco è noto per il suo stile aggressivo e intenso, e dalla mancanza di tecniche difensive, anche se un dominatore del fuoco può modificare manovre offensive in difensive, creando per esempio muri di fuoco oppure colpire attacchi in arrivo con pugni di fuoco.

Origini[]

Stile di combattimento[]

Tecniche di base[]

Tecniche avanzate[]

Tecniche livello Avatar[]

Tecniche speciali[]

Dominio del fulmine[]

Punti deboli e di forza[]

Dominatori importanti[]

Spiritualità[]

Agni Kai[]

Arte marziale[]

Trivia[]

Advertisement