Advertisement

Questo è un fumetto corto che si inserisce nelle avventure viste nel secondo libro: Terra di La leggenda di Aang e venne pubblicato in patria dal Nickelodeon Magazine nel settembre del 2006 e riproposto più tardi dalla Dark Horse Comics in “The Lost Adventures”. Giunse in Italia all'interno dell'antologia “Le avventure perdute”, pubblicata nel febbraio del 2024 dalla Tunuè Comics.

Trama[]

Il Team Avatar ha messo su un accampamento notturno in una foresta del Regno della Terra e tutti dormono beati. Profondamente addormentato, Aang inizia a mormorare alcune parole mentre sta sognando di volare su un ippopesce volante selvaggio. Inavvertitamente, mentre dorme, inizia a muoversi dominando la terra in modo inconscio, svegliando i suoi amici dal sonno in modo molto brusco. Katara e Toph si nascondono dietro ad Appa mentre Sokka si deve afferrare a un albero per non venir scaraventato via quando Aang inizia poi anche a creare un tornado iniziando a levitare in aria senza svegliarsi. Le due ragazze decidono che dovrà essere Sokka a svegliarlo, ignorando le proteste del guerriero.

Intano Aang continua a sognare, ignaro della distruzione che sta causando nel mondo reale intorno a sé. I suoi amici creano un piano per svegliarlo, ma questo gli si rivolge contro per colpa della tempesta creata dal dominatore dell’aria: il boomerang di Sokka gli scappa di mano e colpisce Katara, la cui frusta d’acqua colpisce invece Toph, la quale poi, per lo spavento, causa una frana che parte da una montagna vicina. Sokka, Katara e Toph corrono via spaventati sfuggendo dalle macerie e quando tornano all'accampamento trovano Aang finalmente sveglio dopo essere stato colpito da un sassolino minuscolo in faccia. Il ragazzo li saluta tutto felice e spiega che ha avuto un sogno fantastico, cosa a cui Toph commenta con un tono sarcastico che se lo poteva immaginare...

Personaggi apparsi[]

  • Aang
  • Katara
  • Sokka
  • Toph
  • Appa
  • Momo

Trivia e note[]

  • A quanto pare, un dominatore può dominare anche quando sogna, in modo inconscio; una cosa finora mai vista
  • In alcune vignette manca la collana intorno al collo di Sokka
  • Il fumetto si potrebbe collocare dopo “Il dominio della terra” ma prima di “Il deserto
Advertisement