Advertisement

Chan (陳) era il figlio dell'Ammiraglio Chan dell'armata della Nazione del Fuoco che verso la fine della Guerra dei Cent'anni viveva sull'isola di Ember. Ha provato ad uscire con Azula, ma ci ha rinunciato.

Storia[]

L3 E05 Chan e Ruon Jian

Dovreste sentirvi onorati di essere invitati alla festa!

Durante una giornata in spiaggia, lui e il suo amico Ruon-Jian videro Azula, Mai, Zuko e Ty Lee vincere una partita di palla Kuai con grande supremazia, cosi decisero di provare afa far colpo sulle ragazze, specialmente Ty Lee e Mai e le invitarono alla sua festa. Azula se la presa di non essere stata considerata e chiese se sapevano chi era, ma i due ragazzi lo negarono e risposero con arroganza che casomai sarebbero loro a doverlo chiedere. Dopo un attimo di riflessione Chan invitò anche lei e suo fratello, facendosi promettere che si sarebbero comportati bene.

Il quartetto arrivò alla casa di Chan in grande anticipo, cosa che la ragazzo diede quasi fastidio, ma li lasciò entrare lo stesso, spiegando che suo padre non sapeva di questa festa e per cui sarebbe meglio non fare troppo casini. . In un tentativo impacciato di flirtare, Azula commentò che il suo vestito era così tagliente che poteva affondare una nave da guerra della class imperiale. Questo commento inaspettato fece Chan sentirsi in imbarazzo, ma riuscì a ringraziarla lo stesso.

Chan Azula

Per un momento sembrano una coppia di ragazzi...

Dopo l'inizio della festa, Azula si avvicinò a Chan e gli chiede un tour della casa, cosi il ragazzo la portò sul balcone, dove fece alcune battute che la fecero ridere. Usando il buon vento, Azula lodò le bracci muscolose del giovane e i due iniziarono ad avvicinarsi guardandosi negli occhi fino a scambiarsi un bacio. Chan ammise che era molto bella, ma a questo complimento la ragazza inizia a emozionarsi fino a sembrare un'altra persona: dichiarando che insieme saranno la coppia più potente del mondo, Azula creò due fiamme azzurre in entrambe le mani ridendo come una pazza, Questa visione scioccò Chan che si bloccò e, con una scusa, se la filò a gambe levate, lasciando la ragazza da sola sul balcone.

Chan tornò giù dagli altri per scoprire che Ruon-Jian era stata appena spinto da Zuko contro un prezioso vaso che si era rotto in mille pezzi, che era appartenuto a sua nonna. Infuriato, buttò fuori Zuko, le sua amiche lo seguirono poco dopo. Qualche ora dopo il quartetto tornò, ma non per continuare a festeggiare, ma per mettere sotto-sopra l'intera casa causando danni ingenti e lasciando Chan indietro piangente e disperato.

Personalità[]

Dato il suo stato sociale molto alto come figlio di Ammiraglio, Chan é diventato molto arrogante e egocentrico. Dato la sua popolarità sull'Isola di Ember ha iniziato a considerare se stesso e suo amico Ruon-Jian come i più importanti ragazzi della nazione che potevano permettersi tutto. Amava festeggiare per dimostrare di essere il top, organizzando feste a casa dei suoi genitori mentre erano via senza mai dire nulla. Ma sembra che temeva la loro reazione se dovessero scoprirlo, dato che quando Zuko, Azula, Mai e Ty Lee hanno devastato, ha letteralmente pianto dalla disperazione.

Trivia[]

  • Il suo nome Chan (Chen in Cinese) é un cognome molto diffuso. Ha ricevuto il suo nome da May Chan da una delle scrittrici della serie animata.
  • Chan è l'unica persona che ha baciato Azula
  • Tiene molto a cuore sua nonna e la sua eredità
  • è il primo personaggio ad aver ricevuto il nome di un parente, gli altri saranno Chow Jr e Baatar Jr.
  • Ha una comparsa nelle illusioni dello spirito del tempio di Azula, un segno che comunque si ricorda di lui.
Advertisement