Advertisement

Butakha è il proprietario dell'arena di dominio sportivo e il direttore della lega professionale. È il responsabile della distribuzione dell'equipaggiamento degli atleti e dei premi in caso di vittoria. Nel caso di Mako e Bolin, che vivono nell'arena, si occupa anche dell'affitto degli appartamenti in essa presenti. Appartiene a una classe sociale più elevata rispetto agli altri cittadini e ne va molto fiero, perché per lui contano solo i soldi e non prende sul serio le persone che provengono dalla strada. Non si sa se è un dominatore, probabilmente no, forse per questo motivo é cosi fissato con i soldi.

Storia[]

B1 E03 Fire Ferrets Buthaka

Butakha si finge gentile

Pochi giorni dopo l'arrivo in città dell'Avatar Korra e della sua clamorosa comparsa sul palco del dominio sportivo, Butakha andò a trovare i Furetti di Fuoco durante un loro allenamento mattutino nella palestra dell'arena. Consegnò a Mako il premio per la vittoria del giorno prima, ma con un sorriso iniziò subito a detrarre prima i costi per l'abbigliamento da dominatore sportivo di Korra, poi le rate per il permesso di allenarsi nella palestra, poi l'affitto per i due fratelli e infine un extra per le spese dei pasti di Bolin, cosi alla fine non rimase neanche più un soldo.

Per girare il coltello nella piaga spiegò inoltre che, per poter partecipare al campionato di dominio sportivo, la squadra doveva sganciare trentamila Yuan nel giro di una settimana, altrimenti verrebbero squalificati. Se ne andò con un saluto ironico e un sorrisetto che fece arrabbiare i tre atleti.

Advertisement