Advertisement

Questo ragazzino della Nazione del Fuoco dall'animo gentile, di cui si ignora il nome, aveva assistito allo spettacolo di Appa e lo aveva incitato a fuggire.

Storia[]

Non si sa poco o niente della storia di questo ragazzino, a parte il fatto che viveva sotto un padre molto severo e apparentemente aggressivo che sembrava non avere problemi a punirlo fisicamente se causava problemi.

L2 E16 Appa ringrazia bambino

Appa lo ringrazia per l'aiuto

Era venuto al circo per vedere lo spettacolo insieme a suo padre che gli ordinò di stare buono, mentre lui andava a prendere qualcosa da mangiare. Durante l'attesa, il bambino sbirciò nella tenda e vide Appa imprigionato in una gabbia di metallo. L'animale era evidentemente affamato e stava cercando disperatamente di raggiungere una balla di fieno aspirandolo, ma fallì miseramente. Vedendolo cosi in difficoltà, il ragazzino provò pietà e entrò per aiutarlo e avvicinò la balla finché il bisonte poteva raggiungerlo. Dopo aver divorato il fieno, Appa lo ringraziò leccandogli la faccia, ma il ragazzino dovette nascondersi velocemente quando sentì arrivare il direttore del circo e il suo allenatore. Quando tornò suo padre, il ragazzino poteva ancora salutare il bisonte dell'aria prima di essere trascinato via.

Qualche ora più tardi iniziò lo spettacolo che il bambino vide insieme a suo padre dalla prima fila. Mentre gran parte dello show lo entusiasmava, vedere Appa travestito in modo ridicolo lo rattristò e quando l'allenatore iniziò a maltrattarlo con la sua frusta di fuoco, quasi non poteva guardare. Quando il bisonte dell'aria iniziò a seguire gli ordini dell'uomo in modo impacciato, il bambino si unì alla ristata degli altri spettatori che lo presero come parte dello spettacolo. Si spaventò brevemente quando il costume di Appa prese fuoco durante il volo, poi lo incoraggiò a scappare via. Quando Appa finalmente ci riuscì, il bambino lo seguì con lo sguardo sorridendo felice.

Trivia[]

  • Si può dire che questo bambino è il prototipo dei personaggi della Nazione del Fuoco che vediamo nel terzo libro dove si scopre che non tutti i suoi abitanti sono cattivi e che gran parte dell'aggressività nasce dalla educazione e dalla propaganda.
  • Il design del bambino è molto simile a Aang, il che è importante quando Appa, per un momento, pensa che sia il suo amico. Nella versione originale ha difatti lo stesso doppiatore di Aang.
Advertisement