Advertisement

Questa baia si trova, nascosta sotto una caverna mezza sommersa, sul Lago Orientale a pochi chilometri a sud di Ba Sing Se. Durante la Guerra dei Cent’anni, era stata la stazione di partenza di un traghetto segreto che portava fuggitivi da tuta la parte meridionale del regno alla capitale.

Storia[]

L2 E12 mappa passo serpente

Il Lago Orientale

Dopo che Suki e diverse altre Guerriere Kyoshi erano partite dalla loro isola natale per aiutare coloro che stavano soffrendo per colpa della guerra, iniziarono a lavorare come guardie alla Baia della Luna Piena. Durante uno dei suoi turni attiva al porto, Suki s’imbatté nella sua migliora amica Mingxia che aveva lasciata l’Isola di Kyoshi alcuni anni prima. Questa le presentò i suoi amici Dandan, Fenfeng e Peng, e poi anche la sua ragazza Meilin. Raccontò che avevano affrontato il pericoloso e faticoso viaggio attraverso il Regno della Terra e che erano in rotta per Ba Sing Se. Vedendo che il loro traghetto stava per partire, Suki afferrò Mingxia per un braccio e la abbracciò stretta, felici di aver rivisto la sua vecchia amica dopo tutti questi anni.

Pochi giorni dopo arrivarono alla baia anche Zuko e Iroh che, muniti di passaporti falsi, volevano comprare dei biglietti per il traghetto. Allo stesso tempo, ma ignari della presenza dei due dominatori del fuoco, anche il Team Avatar voleva fare la stessa cosa, ma ebbe problemi notevoli. L'addetta alla biglietteria non voleva dargli i biglietti perché primi di passaporto e non accettò la dichiarazione di Aang di essere l’Avatar, notando con acidità di veder “almeno cinquanta Avatar al giorno”. La situazione venne presto risolta da Toph che presentò semplicemente il suo passaporto che impressionò la signora al punto da darle quattro biglietti per tutti.

Mentre il gruppo si preparava ad andarsene per attendere la partenza del traghetto, vennero fermati da Suki che finse di volerli controllare con severità, ma si fece presto scoprire. Dopo una riunione calorosa, specialmente con Sokka, la Guerra Kyoshi spiegò come mai era finita qua a lavorare come guardia, ma la loro conversazione venne interrotta quando sentirono che Than e Ying erano stati derubati. Purtroppo, l'addetta alla biglietteria si rifiutò categoricamente di rimpiazzargli i biglietti, Aang decise di guidare l'intero gruppo attraverso l’unica rotta alternativa per Ba Sing Se, ovvero il pericoloso Passo del Serpente. Il gruppo pari poco dopo e Suki decise di accompagnarli.

Trivia[]

  • La baia possiede posti di guardia e altre strutture difensive anche se viene descritta come “segreta”.
  • Il suo nome iniziale era stato “Half Moon Bay”, ma dato che esiste una baia nel mondo reale con questo nome a San Francisco, è stato cambiato in “Full Moon Bay ” (滿月灣).
Advertisement