Advertisement

L’attacco terroristico all’arena del dominio sportivo fu il primo assalto di scala maggiore della rivoluzione dei Paritari. Ha iniziato immediatamente dopo la dichiarazione di vittoria del torneo dei Pipistrelli-Lupi contro i Furetti di Fuoco quando una dozzina di agenti travestiti misero fuori gioco i membri della squadra del dominio del metallo della polizia. Amon tolse i domini alla squadra vincitrice e costrinse gli spettatori ad ascoltare il suo discorso sulla parità e la sua dichiarazione di guerra ai dominatori. Lin Beifong e Korra tentarono di catturare il capo dei Paritari, ma fallirono.

Storia[]

B1 E06 consiglio

Il Consiglio ascolta Korra e Lin

Durante l’ultima sessione di allenamento dei Furetti di Fuoco per la partita finale, Bolin, Mako e Korra sentirono alla radio la minaccia di Amon al Consiglio della Repubblica di” conseguenze severe” se non dovessero cancellare l’evento. Immediatamente, i tre ragazzi corsero al municipio dove il Consiglio stava decidendo di seguire l’ordine dell’uomo mascherato e di cancellare la finale del torneo. Tarrlok stava proseguendo con l’annuncio ignorando le implorazioni dei tre dominatori sportivi, ma venne fermato da Lin che non voleva piegarsi al volere di quel criminale. Il presidente del consiglio cambiò voto quando la capa della polizia gli promise poter proteggere gli spettatori e gli atleti con i suoi uomini. Il resto del Consiglio, la parte Tenzin, si unì a lui e decisero di non cancellare la finale.

Altrove, il Tenente informò Amon di questa decisione, ma a sua grande sorpresa questo rimase calmo e rispose che tutto stava andando secondo i suoi piani.

Lin e i suoi poliziotti dominatori del metallo setacciarono l’intera zona per scovare anche la più piccola anomalia ma non trovarono nulla. Quella sera, la finale del campiona ebbe luogo con minimi problemi, a parte il fatto che i Pipistrelli Lupo vincevano barando e godendo dell’aiuto dell'arbitro che fece infuriare il pubblico. Tahno e i suoi amici poterono commettere ogni fallo possibile come colpi alla testa illegali o l’uso di ghiaccio oppure un disco di terra dell’avversario, ma l'arbitro rimase zitto. I Furetti di Fuoco riuscirono a rimanere in gara vincendo il secondo round dopo uno spareggio, ma alla fine vennero sconfitti con un knock-out.

B1 E06 paritari

Il nemico si rivela

Mentre gli sconfitti si trovarono ancora nell’acqua della piscina sotto il ring, i Pipistrelli Lupo festeggiavano già la loro “gloriosa” vittoria ignorando le grida di scherno del pubblico. Pochi attimi dopo però ebbe inizio l’attacco dal pubblico: dozzine di Paritari travestiti da spettatori comuni tiravano fuori da tasche, borse o le confezioni del popcorn le loro armi, ovvero i guanti elettrici e coprirono il volto con l'insegna dei Paritari, un cerchio rosso so fondo nero. Lin e Tenzin non si accorsero di nulla, essendo ancora immersi nella discussione sulla sconfitta non meritata dei Furetti di Fuoco e vennero colti di sorpresa. Due Paritari li fulminarono con i loro guanti rendendo incoscienti, gli altri agenti della polizia seguirono lo stesso trattamento e chiunque era una possibile minaccia, incluso Shiro Shinobi, il commentatore non-dominatore delle partite.

B1 E06 Tenente shock elettrico

Korra, Mako e Bolin vengono fulminati

Il Tenente scese sul bordo della piscina dove Korra, Mako e Bolin si trovarono ancora e si stavano rendo conto che qualcosa stava succedendo. Il Paritari mise sotto tensione l’acqua con i suoi Kali scioccando i tre ragazzi inermi che persero conoscenza, poi li trascinò verso i supporti del ring e li legò con delle corde.

B1 E06 fuga di Amon

Arrivano i Paritari

All'improvviso apparve Amon, il Tenente con alcuni agenti per atterrare sul ring davanti ai tre dominatori sportivi spaziati e increduli. Allo stesso tempo, ovunque dagli spalti comparvero bandiere con l’insegna dei Paritari, accompagnati dalle ultime scariche dei guanti elettrici. Sicuro dell’attenzione di tutti, l’uomo mascherato si avvicinò a Tahno che in un primo momento cercò di mostrarsi spavaldo e cercò di attaccare, ma venne sottomesso in pochi secondi. Temendo di non avere scampo, il capo dei Pipistrelli Lupo iniziò ad implorare la pietà di Amon e gli offrì persino il trofeo e i soldi del premio se in cambio li lasciasse il dominio, ma il terrorista lo ignorò freddamente. In pochi secondi, i tre dominatori sportivi persero il dominio per poi venir scaraventati in acqua senza nessun rispetto.

B1 E06 Amon discorso

Amon da il suo discorso

Dopo questa dimostrazione, Amon iniziò il suo discorso dove usò i Pipistrelli Lupo come esempio per la impotenza dei dominatori di seguire le regole persino tra di loro e il fatto che dominatori sono, di natura, corrotti e malvagi. Ma persino questi tre, considerati i migliori del mondo, erano stati separati dal loro dominio in pochi attimi e così purgati dal loro peccato, per cui avvertì ogni dominatore presenti di non intralciarlo se non voleva incontrare la loro stessa sorte. Continuando, Amon si rivolse ai suoi seguaci menzionando come le nuove armi come i guanti elettrici potessero dare il potere ai non-dominatori di sconfiggere ogni dominatore, poi dichiarò che la rivoluzione stava iniziando. Dal dirigibile in cielo scesero delle corde con piccole piattaforme che spaccarono il soffitto di vetro per premettere ai Paritari di fuggire. Nel frattempo, Lin e Tenzin si erano svegliati e videro come Amon e i suoi fedeli stavano fuggendo, ma prima che potessero agire esplose una bomba sotto il ring che lo distrusse.

Fortunatamente, i Furetti di Fuoco si erano svegliati prima dell'esplosione e si resero conto della gravità della situazione. Vedendo Pabu, Bolin lo chiamò a sé e gli fece capire che doveva mordere attraverso i cavi. Il furetto di fuoco ci riuscì dopo alcuni minuti, anche se le esplosioni e la grida lo distraevano.

B1 E06 Korra vs tenente

Korra contro il Tenente

Immediatamente dopo essersi liberata, Korra creò un turbine di acqua per salire in alto nella speranza di raggiungere i Paritari che stavano fuggendo attraverso il soffitto, ma non ci riuscì perché le riserve di acqua non bastavano. Stava già cadendo nel vuoto quando Lin la prese al volo con i suoi cavi di metallo e la scaraventò in alto verso il dirigibile. La ragazza prese uno dei cavi di fuga e fece cadere il tenente e un altro Paritario per poi lanciare una palla di fuoco contro Amon che però si scansò. Dovette scendere sul tetto di vetro in condizioni precarie dove iniziò un duello feroce con il Tenente mentre Lin lottò contro altri Paritari che si stavano buttando sulle due dominatrici. Durante questi scontri, la capa della polizia riuscì a trovare una breccia che le permise di raggiungere il dirigibile di Amon mentre l’Avatar continuava il suo duello. Lin era già in procinto di raggiungere il capo dei Paritari quando si accorse che il vetro sotto Korra stava cedendo e che la ragazza stava cadendo nel vuoto; in un battito di secondo dovette scegliere tra avere una possibilità di arrestare Amon o di salvare Korra. Lin scelse la seconda opzione e abbandonò l’inseguimento e usò i suoi cavi per salvare la vita alla ragazza del sud.

Lin alla finale

Lin salva Korra

Dopo essere tornati sul pavimento, Korra ringraziò Lin per averla salvata mentre i Paritari volarono via sul loro dirigibile. Bolin e Mako corsero dalla loro compagna di squadra, felici che stava bene dopo questo scontro. Osservando lo stato disastroso dell’arena, in fiamme e pieno di bandiere dei Partitari, notò con un tono tetro che Città della Repubblica fosse entrata in guerra.

Conseguenze[]

  • In seguito a questo attacco catastrofico, l’arena del dominio sportivo venne chiusa per via dei danni, il che privò Mako e Bolin della loro casa. Fortunatamente, vennero accolti prima nella villa di Asami Sato e poi dall’Isola del Tempio dell’Aria.
  • Tuttavia, l’arena sembra essere stata riparata abbastanza da poter ospitare la cerimonia di vittoria dei Paritari un paio di settimane dopo.
  • Dopo questa figura, Tarrlok iniziò a perdere fiducia nelle capacità di capa della polizia di Città della Repubblica e la accusò di aver fallito nel suo compito di proteggerla. Per questo accolse volentieri le sue dimissioni pochi giorni dopo e nominò suo sostituto Saikhan, il quale poteva controllare come una marionetta.
Advertisement