Advertisement

Questo è una creatura a quattro zampe che viene usata come mezzo di trasporto veloce sia sulla tera ferma che nell'acqua.

Storia[]

Nella storia del Regno della Terra, alcuni popoli di nomadi hanno superato distanze immense cavalcando su queste creature, sorprendendo spesso armate che invece proseguivano a piedi o in groppa a cavalli struzzo. Un cavaliere singolo si portava dietro non uno, ma alcune anguille-segugio per poter cambiarli al momento per mantenere l’animale il più fresco e veloce possibile.

Nell'anno 296 AG, Jianzhu e due delle sue guardie usarono otto esemplari per facilitare la traversata della montagne di Taihua mentre erano all'inseguimento di Kyoshi. Anche loro si affidavano alla tattica del popolo antico, cosi quando un anguilla-segugio si stancava, venne ferito o moriva, poteva essere facilmente scambiato.

Squilibrio Suki anguilla segugio

Suki arrivata in groppa questo esemplare

Poco prima della fine della Guerra dei Cent’anni, Piandao prestò un esemplare a Sokka, Suki e Toph per raggiungere la base aerea di Ozai e impedire la partenza della sua flotta di aeronavi che volevano ardere al suolo il Regno della Terra durante la Cometa di Sozin. L’anguilla-segugio attraversò la distanza da Ba Sing Se alla costa occidentale in poche ore e nuotò fino alla base dell’armata della Nazione del Fuoco per premettere agli umani di salire su una nave della flotta in partenza appena in tempo.

Due anni dopo, Suki si prese in prestito una anguilla-segugio da Yu Dao per raggiungere Città dei Gru-Pesce dopo che Sokka le aveva mandato un falco messaggero che la invitò ad aiutare il Team Avatar a gestire un conflitto tra dominatori e non-dominatori. L’animale la portò a destinazione in poche ore e permise alla giovane coppia di riunirsi; all'arrivo leccò la guancia del guerriero del sud in segno di affetto.

Anatomia[]

Un anguilla-segugio è un animale rettiloide molto grande che può correre e nuotare molto velocemente. La sua altezza suolo-spalle è almeno tre metri e può diventare lungo almeno dieci metri, ha un corpo coperto di scaglie color verde scuro, ad eccezione del suo lato ventrale che invece é coperto da pelle di color verde chiaro. Tutto il corpo è longilineo, dalla testa piccola fino alla longa coda e le zampe, rendendolo molto aerodinamico.

Comportamento[]

Di natura, questi animali sono selvaggi e difficili da addestrare. Per questo motivo, non sono così diffusi come animali da soma e solo pochi domatori osano iniziare l’addestramento. Una volta compiuto, l’animale si calma e obbedisce fedelmente ai comandi e viene usato per trasporti urgenti. Se si fida l persona in groppa, si dimostra molto amichevole e gode quando viene accarezzata, inoltre dimostra il suo affetto leccandola. Piandao ha dichiarato che é l’animale più veloce, sia sulla terra che nell'acqua.

Connessione[]

Come indicato del nome, questo animale é una chimera tra un cane segugio, in particolare il levriero, e un’anguilla. Le sua gambe potenti, il petto possente, la colonne vertebrale flessibile e la statura magra sono perse da un cane da corsa e da caccia mentre il suo collo e la coda, entrambe molto lungo, sono simile a un’anguilla. Da essa prende anche il colore, le scaglie e l'apparenza rettile, ma in generale somiglia a un levriero gigante verde. Ricorda anche alcuni tipi di dinosauri come Ichthyovenator, Suchomimus, e Spinosaurus che vivevano sia sulla terra che nell'acqua.

Trivia[]

  • Negli anni dopo la guerra, sull’isola di Ember venne fondata una squadra di dominatori sportivi chiamati “Anguille-segugio dell’isola di Ember”.
  • Gli animali che Azula ha usato in “L'inseguimento” somigliano a anguille-segugio, ma sono una specie diversa, una lucertola mangusta (“Moongoose lizard”)  
Advertisement