Advertisement

Questo è un mammifero imponente che abita nelle foresta del Regno della Terra del Sud che po' essere estremamente aggressivo quando viene provocato.

Storia[]

Mentre Aang si stava alleando nel dominio della terra sotto la guida di Toph, Sokka si allontanò annoiato per cacciare qualcosa per cena. Il primo animale che vide fu un cucciolo di alce-leone dai denti a sciabola (un particolare che gli era sfuggito) e iniziò a dargli la caccia anche se lo trovava tremendamente carino. Purtroppo per lui, il guerriero si ritrovò subito incastrato fino alle spalle in una fessura nel terreno e non riusciva più ad uscire da solo. L’animaletto non scappò via, anzi, iniziò a giocare con il ragazzo intrappolato che inizialmente voleva spaventarlo via, ma questo lo prese in giro sedendosi persino sulla testa. Sokka ammise che era troppo carino, ma che era anche fatto di carne, per cui essere mangiato faceva parte della natura- anche se doveva ammettere che stavolta era andata diversamente del previsto.

L2 E09 Sokka cucciolo

Sokka e Fufu tenero sciocco

Passando le ore sotto il sole, il ragazzo iniziò ad affezionarsi al piccolo e lo chiamò “Fufu tenero sciocco” e offrì persino di diventare vegetariano e di riunificare al suo sarcasmo se dovesse uscire da questa situazione imbarazzante. Poco dopo Aang finalmente lo trovò e identificò cucciolo per quello che era per poi tenerlo in braccio per giocare con lui- il suo amico ancora incastrato nel terreno. In quel momento apparve la madre del cucciolo e vide i due umani come una minaccia per il suo piccolo.

Il Nomade dell'Aria riconobbe il pericolo e lo lasciò andare subito, il piccolo corse quindi da sua madre e si nascose nel bosco dietro a lei. Purtroppo, l’animale adulto non si fece pacificare dalle testimonianze di Aang di non essere un nemico e iniziò ad attaccarlo a testa bassa, ma venne spazzata di lato da un colpo dell’aria. Questo però non bastava per calmarla e tornò alla carica, finché Aang non si fece forza e rispose con un attacco più deciso senza scansarsi, riuscendo finalmente a dissuadere l’animale che si ritiro nella foresta.

Alce leone insegue uomo

Non si scherza con questi animali!

Alcune settimane dopo, Jiang ha lasciato un ragazzo in balia di un alce-leone dai denti a sciabola come punizione per averle mentito di essere un dominatore dell’acqua. Non si sa se era riuscito a salvarsi dalla furia dell’animale, ma almeno è riuscito ad arrampicarsi su un albero per sfuggirli brevemente.

Durante uno dei suoi giri notturni per Yu Dao, Toph ha percepito l’avvicinarsi di una folla agitata che si stava avvicinando e per alcuni secondi ha creduto che fosse una mandria di alci-leoni dai denti a sciabola in città. In realtà erano gli fan di “Affidati all'amore” che stavano rincorrendo Chong.

Decenni dopo, un esemplare di questa specie addomesticato di nome Sweety ha partecipato nel movente “Sengo: Lady of the wilds” dove ha personificato il bisonte volante personale della protagonista Bim Bim. È stato dipinto di bianco con una freccia verde tra le sue corna.

Anatomia[]

Un alce-leone dai denti a sciabola è un mammifero molto grande con un’altezza di spalle di più di tre metri, un pelo marrone, un muso lungo e un paio di corna a forma di palme. Il suo corpo e la coda somigliano a un felino e dalla bocca emergono due canini dalla mascella lunghi più di trenta centimetri. Le sua zampe anteriori hanno artigli affilati.

Un contrasto a questo, un cucciolo di questa specie è molto piccolo, all'incirca come un piccolo cane. Somiglia a un piccolo ippopotamo marrone con orecchia grandi e una coda cespuglioso. Dato che gli mancano ancora sia le corna che i canini impressionanti, é quasi inerme; il suo carattere è molto più giocoso e irriverente. Se qualcuno non lo sa, non gli verrebbe mai in mente che un giorno divettasse un pericoloso alce-leone dai denti a sciabola.

Comportamento[]

Un generale, questi animali vogliono essere lasciati in pace, e per via delle sue armi naturali non hanno tanti nemici che osano minacciarli. Questo cambia quando una madre teme che il suo cucciolo, ancora indifeso, venga preso di mira da un predatore, in quel caso può diventare estremamente violenta.

Connessione[]

Questa creatura è un mix tra alce, leone e la preistorica tigre dai danti a sciabola. In contrasto al mondo reale, dove solo l’alce maschile possiede delle corna, entrambi i sessi dell’alce-leone dai denti a sciabola li possiedono. Visto che due di questi animali sono cacciatori carnivori e un’alce può diventare anch’essa aggressiva, non ci si meraviglia del fatto che anche la chimera abbia questo carattere.

Trivia[]

  • Dopo la fine della guerra, si é fondata una squadra del dominio sportivo chiamata “Le alci-leoni di Makapu”.
  • A parte lo Shirshu, questo è l’unico animale ibrido composto da tra parti.  
Advertisement