Advertisement

Il 46 Re della Terra era il sovrano del Regno della Terra intorno al 270 BG. Il suo governo era impopolare tra la sua gente e ci furono diverse rivolte contro la sua leadership, tra cui la Guerra di Chin il Conquistatore e la Rivolta dei contadini a Ba Sing Se. Dopo aver ceduto alle pressioni di Avatar Kyoshi per riformare il suo stile di governo, il 46° Re della Terra alla fine contribuì a redigere una nuova costituzione per il Regno della Terra che trasformò il paese in una monarchia costituzionale e portò considerevoli progressi e prosperità alla sua gente.

Storia[]

Il 46° Re della Terra governò intorno al 270 BG. Volontario e imperioso, il Re della Terra ebbe poco sostegno dal suo popolo, e il suo regno fu segnato da molte sfide al suo governo che misero a dura prova il governo del Regno della Terra. La più grave di queste fu una ribellione guidata da Chin il Conquistatore, un signore della guerra dell'estremo nord-ovest del paese. Chin conquistò facilmente il regno, ad eccezione di Ba Sing Se e della penisola natale di Kyoshi, Yokoya, in seguito ribattezzata Isola di Kyoshi.

L'incapacità del governo di affrontare la ribellione di Chin ha avuto, tuttavia, delle ripercussioni. Le enormi perdite subite dal Regno della Terra portarono i cittadini a rendersi conto di molti dei fallimenti del governo, e il sentimento popolare crebbe nella convinzione che la monarchia fosse obsoleta e non sostenesse gli interessi del popolo. A Ba Sing Se, questa convinzione portò a una rivolta contadina; migliaia di contadini hanno preso d'assalto l'Anello Superiore e hanno distrutto tutto ciò che rappresentava il "vecchio governo". Alla fine circondarono il palazzo del Re della Terra e chiesero che fosse rimosso dalla sua posizione.

Kyoshi threatens the 46th Earth King

Dopo che Avatar Kyoshi sconfisse le sue guardie, il 46° Re della Terra fu minacciato di parlare con i contadini.

Rendendosi conto di non essere in grado di gestire la rivolta, il Re della Terra convocò Avatar Kyoshi alla sua corte e le ordinò di tenere in riga la popolazione. Kyoshi rifiutò e chiese al re di ascoltare il suo popolo. Indignato dalla sua audacia, il Re della Terra ordinò il suo arresto, ma l'Avatar pienamente realizzato sconfisse facilmente le guardie del re. Impotente contro la potenza dell'Avatar, il Re della Terra obbedì e non ebbe altra scelta che cedere alla richiesta di Kyoshi di ascoltare le lamentele dei contadini. In cambio, Kyoshi avrebbe protetto gli interessi del re e il patrimonio culturale di Ba Sing Se addestrando una forza d'élite di dominatori della terra nell'arte della furtività, del silenzio e della precisione. Questo gruppo divenne noto come Dai Li. Con il governo del Re della Terra ancora una volta al sicuro, accettò di collaborare con Kyoshi nella stesura di una nuova costituzione per la nazione. Questa legislazione trasformò il Regno della Terra in una monarchia costituzionale e portò grandi benefici ai poveri del paese. Condusse ad una fase di prosperità e progresso per la nazione e rimase in vigore per il resto della vita di Kyoshi.

Il 46° Re della Terra ebbe almeno un figlio e fu l'antenato diretto di diversi monarchi della Terra successivi, tra cui Kuei, il 52° Re della Terra e la Regina della Terra Hou-Ting.

Advertisement